LA PREMIATA PRIMA AFFONDA POI REAGISCE MA LA VITTORIA SE LA PRENDE GIULIANOVA

26 Gennaio 2020
sutor_giulianova_rit_social

Fallisce ancora l’appuntamento con i due punti la Premiata che cade in casa per mano di ragazzi di coach Ciocca dopo una gara tirata fino all’ultimo come spesso successo quest’anno alla Bombonera. L’obiettivo per la Sutor era anche quello di resettare la mente dopo la brutta sconfitta di Faenza e l’avversario che si presentava sul parquet del palas veregrense era appunto il Giulianova Basket 85 che, in settimana, aveva integrato il roster con l’arrivo di Genovese che si è poi rivelato quanto mai decisivo nell’economia del match. All’andata i ragazzi di coach Ciarpella giocarono una delle migliori prestazioni lontano dalle mura amiche, con i primi tre quarti molto positivi prima di subire l’inevitabile ma inutile rimonta abruzzese nell’ultimo periodo.

Bisognava vincere e convincere quindi per tornare a riprendere il rullino di marcia ma anche stavolta la Premiata non è riuscita a tenere la giusta intensità e concentrazione per tutti i 40 minuti cedendo così il passo ad un Giulianova più cinico.

Solito quintetto titolare schiarato da coach Ciarpella che prevedeva Caverni in cabina di regia con ai suoi lati il duo tutto veregrense Lupetti-Ciarpella ad agire sotto le plance Panzieri e Polonara.

Parte forte Giulianova che accende i motori con Hidalgo ma per la Sutor c’è Caverni a rispondere e dopo poco più di 3 minuti la gara va sul 4-6. La gara continua su ritmi non troppo elevati nella prima parte del quarto e le squadre se la giocano punto a punto fino all’ultimo minuto e mezza quando le bombe prima di Villa e poi di Genovese danno una botta di vita al match che conclude il suo primo quarto sul 18-17 per la Sutor con Markus che fallisce l’appoggio a canestro finale.

Il secondo periodo inizia con Francesco Villa che prima trova una tripla e poi fornisce l’assist per Panzieri che mette dentro il canestro che vale il 26-21 dopo 3 minuti. Coach Ciocca chiama subito un time out che si rivela quanto mai provvidenziale perché quando scocca la metà del quarto Giulianova rimette in equilibrio il match con Hidalgo e la bomba di Genovese. La sosta ora la chiama Ciarpella ma non sortisce gli stessi effetti perché se prima Villa e capace di rispondere alla tripla di Piccone poi la Premiata vive un momento di buio assoluto. Trascinata da un Genovese stratosferico la formazione abruzzese sfrutta al meglio tutti gli errori gialloblù e inizia ad allargare la forbice del distacco che dopo il canestro di Balic tocca il +10 prima della sirena dell’intervallo lungo.

La Bombonera capisce il momento di difficoltà e inizia ad incitare i ragazzi di coach Ciarpella che rientrano per il secondo tempo con tutt’altro piglio. Panzieri in apertura risponde al meglio alla bomba di Chiti e poi continua a macinare dei punti che avvicinano la Sutor a Giulianova. Gli abruzzesi provano a tenere duro con la bomba di Balic e le folate offensive di Genovese ma la Premiata a piccoli passi si avvicina sempre più e prima la bomba di Panzieri e poi quella di Lupetti avvicinano i gialloblù fino al 53-54. Sul finale di periodo sono ancora i due gialloblù a recitare una parte da assoluti protagonisti con il veregrense Lupetti che si presenta dalla Lunetta e fa 3 su 3 piazzando così il sorpasso sul 58-56.

I tifosi della Bombonera ora ci credono e gli ultimi dieci minuti di gara iniziano con Jovovic che prova a dare una spallata alla gara che però viene ammortizzata bene da Hidalgo e compagni. Si procede quindi punto a punto ma per la Sutor inizia a mancare un po’ di benzina e gli errori iniziano a farsi vedere come quelli decisivi di Polonara prima e Rovatti poi che vengono sfruttati da Giulianova al meglio. All’ultimo giro di orologio Caverni saluta il match per il quinto fallo sul 70-73 per gli abruzzesi coach Ciarpella chiama un time out. Al rientro Piccone allunga a 75 poi Panzieri realizza la tripla della speranza ma per la Sutor non basta perché Fall si guadagna un fallo che lo porta sulla lunetta e sancisce coì il 73-77 che permetta al Giulianova di sbancare la Bombonera.

La Sutor fallisce l’appuntamento ancora una volta con i due punti e non riesce a regalarsi la prima gioia in questo 2020. Ora per i ragazzi di coach Ciarpella si apre una settimana infernale che li porterà mercoledì sera prima sul parquet della Bakery Piacenza poi tra sette giorni su quello della Goldengas Senigallia per due sfide dove ci saranno in palio punti pesantissimi.

Al termine della gara in sala stampa per la Sutor Basket Montegranaro è intervenuto il capitano Riccardo di Angilla:
“Purtroppo, questo è un momento particolare della stagione dove non riusciamo a raggiungere dei risultati – dichiara Di Angilla – non siamo capaci di tenere il campo per quaranta minuti fatti di intensità e in un campionato così non ci si può permettere nessun tipo di calo. Contro Giulianova abbiamo subito un parziale negativo di 10 punti in cinque minuti, poi per rientrare è stata difficile e di conseguenza quando te la giochi punto a punto può capitare che non ti porti la vittoria a casa. Ora è il momento di essere più cattivi sin dall’inizio perché è l’unico modo per tornare a vincere. Tutte le partite da ora in poi saranno delle finali per noi e dovremo affrontarle nella maniera più feroce possibile, quindi che sia mercoledì a Piacenza o tra sette giorni a Senigallia dobbiamo assolutamente tornare a casa con due punti perché oltre a mancarci come il pane sarebbero di vitale importanza per accrescere la fiducia del gruppo”.

SUTOR PREMIATA MONTEGRANARO – GIULIANOVA BASKET 85 73-77

Parziali: 18-17, 13-24, 27-15, 15-21.
Progressivi: 18-17, 31-41, 58-56, 73-77.

SUTOR PREMIATA MONTEGRANARO

Lupetti 6, Ragusa, Villa 14, Di Angilla 2, Jovovic 7, Ciarpella F. 2, Caverni 13, Polonara 4 , Rovatti 8, Panzieri 17,Lucangeli n.e.,Palmieri n.e.
All. Ciarpella

GIULIANOVA BASKET 85

Hidalgo 18, Piccone 12, Chiti 9, Markus, Piccoli n.e., Balic 7, Fall 6, Sebastianelli n.e., Gobbato 3, Genovese 22
All. Ciocca

 

Ufficio Stampa Sutor Premiata Montegranaro

SEDE AMMINISTRATIVA

Via Giuseppe Di Vittorio, 11
63812 – Montegranaro (FM)

PALASPORT BOMBONERA

Via Martiri D’Ungheria scn
63812 – Montegranaro (FM)

HOSPITALITY

A tutti i nostri tifosi ed agli ospiti di turno consigliamo le seguenti attività dove poter cenare e soggiornare al termine della partita:

  • Ristorante – Hotel “Hotel Horizon”: Strada Provinciale Veregrense, 63812 Montegranaro (FM) INFO
  • Ristorante “Casa de Campo”: Via Guazzetti, 63812 Montegranaro (FM) INFO

LA BOMBONERA

https://www.sutorbasket.it/wp-content/uploads/2018/09/cartina_footer.jpg

Per scoprire come raggiungere il nostro impianto sportivo clicca qui .

SEDE

Via Giuseppe Di Vittorio, 11
63812 – Montegranaro (FM)

PALASPORT BOMBONERA

Via Martiri D’Ungheria scn
63812 – Montegranaro (FM)

HOSPITALITY

A tutti i nostri tifosi ed agli ospiti di turno consigliamo le seguenti attività dove poter cenare e soggiornare al termine della partita:

  • Ristorante – Hotel “Hotel Horizon”: Strada Provinciale Veregrense, 63812 Montegranaro (FM) INFO
  • Ristorante “Casa de Campo”: Via Guazzetti, 63812 Montegranaro (FM) INFO

LA BOMBONERA

https://www.sutorbasket.it/wp-content/uploads/2018/09/cartina_footer.jpg

Per scoprire come raggiungere il nostro impianto sportivo clicca qui .

© 2020 Sutor Basket Montegranaro SSDRL | Tutti i Diritti Riservati | P.IVA 02213960442 | Privacy – Made with passion by 24.5 DSGN