Comunicati stampa

Sutor, nota della Società
Data pubblicazione : 24-06-2014

Nota della società.

Foto testo

La S.S. SUTOR comunica che dopo l’Assemblea pubblica del 27/05/2014 in cui è stata data informativa all’intera Cittadinanza di Montegranaro ed ai Tifosi in merito alla situazione della Società, non si riscontra alcun risultato tangibile.


La S.S. SUTOR potrebbe avere concrete chances per un eventuale ripescaggio nel Campionato Nazionale Professionistico di Serie A e, per questo, i Soci si sono dichiarati disponibili ad ogni soluzione ivi inclusa quella della eventuale cessione societaria a determinate garanzie e, così come ribadito al Sindaco Mancini nello scorso ed unico incontro dell’11/06/2014, valutando tutte le opportunità, inclusa quella di un eventuale coinvolgimento di tutti gli operatori economici nessuno escluso.


Ad oggi si deve constatare che, fatte salve le intenzioni della Tifoseria Organizzata, NESSUNO dell’Imprenditoria Veregrense ha manifestato un minimo o concreto interesse alla salvaguardia di un patrimonio costruito in 60 anni di storia, ciò nonostante l’impegno profuso dal Sindaco e dai suoi Assessori.


I termini per gli adempimenti per l’iscrizione ad un Campionato Nazionale non professionistico sono stringenti e pressanti con la prima scadenza fissata per il 1° luglio 2014, e la partecipazione ad un Campionato Professionistico (attraverso ripescaggio) o ad Campionato Nazionale non professionistico come la DNA GOLD comporta pesanti adempimenti economico-finanziari immediati ai quali gli attuali Soci non sono in grado di far fronte.


L’operato posto in essere dal "traghettatore e dal suo consulente" teso a verificare e quantificare tutto l'indebitamento nell'ambito di un rapporto trasparente verso tutti gli eventuali interlocutori ivi compresi i tifosi - ha evidenziato che per la natura e qualità dell'indebitamento sarebbe anche possibile partecipare ad un campionato nazionale dilettantistico e che, comunque, è intenzione della Compagine Sociale salvaguardare la tradizione cestistica di Montegranaro.


Constatato che non sembrano esserci, allo stato attuale, le condizioni di continuità - nonostante le lodevoli iniziative proposte dai Tifosi - la S.S. SUTOR informa la Cittadinanza, i Tifosi, le Istituzioni che la stessa corre il rischio di dover ripartire da un Campionato Regionale Non Professionistico.


Si ribadisce, pertanto, che il "traghettatore" resta a disposizione per qualsiasi chiarimento e conferma la totale disponibilità dei Soci a rivedere le eventuali ed improcrastinabili determinazioni in presenza di immediate e concrete manifestazioni di interesse che siano in grado di garantire il patrimonio, la storia e la prosecuzione della vita sportiva della S.S. SUTOR.

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro
Lega-Basket-bekoprovinciafermocomunemontegranarosutorspecialclubcameracommercio banner_234_60

Sito ufficiale della S.S.Sutor
via Martiri d'Ungheria , scn Montegranaro
P.IVA 01616610448
Capitale Sociale € 110.000
© 2006 - 2012 Tutti i diritti riservati

Engineered by JEF - Knowledge Applications
HTML 4.01 Transational Valid CSS
Pagina caricata in : 0.047 secondi
Powered by Simplit CMS