Le assenze di Felicioni ed Errera pesano troppo per la squadra gialloblù che cede il passo alla squadra
Non riesce a sbloccarsi in trasferta la Sutor Basket Montegranaro che lascia i due punti sul parquet di Porto Sant’Elpidio nel match valevole per la quarta giornata del girone di andata del campionato di Serie C, girone M.
Sin dalle prime azioni i padroni di casa impongono il loro ritmo: il parziale di 6-0 firmato interamente da Balilli è il primo presagio di una serata storta per i sutorini che faticano ad arginare la verve offensiva degli elpidiensi e faticano a trovare il canestro in attacco.
A metà del primo quarto, Porto Sant’Elpidio scappa via sul +10 (16-6) trascinata da Boffini in stato di grazia; la tripla di Passarini ci consente di non affogare prima del previsto. Alla prima pausa il punteggio è di 23-13 per i locali.
Secondo quarto che segue lo stesso canovaccio del primo: Porto Sant’Elpidio alza ulteriormente i giri del suo motore, sfruttando al massimo la maggiore fisicità sotto canestro con Torresi e Vallasciani.
Le iniziative offensive di Kanturek e Foresi non sono sufficienti a contrastare il dominio dei nostri avversari che toccano i quindici punti di vantaggio al 20’ sul punteggio di 47-32.
La pausa lunga non placa il furore agonistico di Porto Sant’Elpidio che nel terzo quarto dà la spallata decisiva al confronto: Vallasciani continua il suo personale show di serata ben coadiuvato da Fabi e a poco servono per la Sutor i canestri di Kanturek e Savelli. A fine terzo quarto il passivo è di ventidue punti: 70-48.
Ultimo quarto di pura accademia dove la Sutor tenta una flebile reazione che la porterà sul -17, ma è troppo poco per impensierire Boffini e compagni che amministrano e controllano fino al 90-70 della sirena finale.
Prossimo impegno, Sabato 2 Novembre, in trasferta a Pesaro sul campo del Pisaurum 2000.
TABELLINI
Porto Sant’Elpidio Basket – Sutor Montegranaro 90-70
Porto Sant’Elpidio: Balilli 8, Federici ne, Boffini 29, Torresi 5, Plescia, Fabi 11, Rupil 5, Mori 3, Pallotti ne, Vallasciani 23, Cimini 6.
Sutor: Foresi 6, Spernanzoni 7, Savelli 14, Di Chiara, Passarini 7, Kanturek 16, Tomassini, Carpineti 2, Strappa 2, Felicioni ne, Abbate 10, Razzoli 6.
Parziali: 23-13, 24-19, 23-16, 20-22.
Progressivi: 23-14, 47-32, 70-48, 90-70.
Usciti per 5 falli: Balilli (P.S.Elpidio)
Area Comunicazione – Sutor Basket Montegranaro