La Sutor Basket Montegranaro esce sconfitta dal parquet di Jesi con il punteggio di 58-49, al termine di una gara combattuta ma condizionata da troppi alti e bassi. La Taurus Basket Jesi ha saputo imporsi grazie a una maggiore intensità e lucidità per tutti i 40 minuti, capitalizzando i momenti favorevoli e gestendo meglio i possessi nei momenti chiave del match.
I gialloblù hanno mostrato buone cose in avvio e nel terzo quarto, ma non sono riusciti a trovare continuità offensiva nei periodi centrali della partita. Percentuali basse, errori nelle scelte di tiro e qualche rimbalzo concesso di troppo hanno pesato sul risultato finale, in una sfida a punteggio basso dove ogni dettaglio ha fatto la differenza.
Nel post partita, coach Luca Di Chiara ha analizzato con lucidità la prestazione dei suoi:
“Congratulazioni a Jesi per la vittoria, che questa sera ha giocato meglio di noi, perché ha dimostrato una notevole intensità e lucidità per tutti e 40 i minuti. Abbiamo avuto una gara altalenante: due buoni quarti, il primo e il terzo, mentre nel secondo e nel quarto abbiamo giocato, soprattutto offensivamente, veramente male. Siamo sembrati disorganizzati, non siamo stati capaci di controllare sempre il ritmo e di girare la palla, commettendo tanti errori in termini di scelte e selezione dei tiri.”
Il tecnico ha poi sottolineato come alcuni aspetti difensivi e di gestione del ritmo abbiano inciso sul risultato:
“Abbiamo concesso diversi secondi possessi e rimbalzi offensivi, soffrendo le situazioni in cui Musci era coinvolto. In una partita così equilibrata e a basso punteggio diventa difficile portarla a casa quando anche le percentuali al tiro sono deficitarie.”
Guardando al futuro, Di Chiara ha evidenziato la necessità di mantenere equilibrio e continuare a lavorare per migliorare. Essendo solo all’inizio della stagione, è normale attraversare fasi di crescita e affrontare partite che servano da riferimento per correggere gli errori e consolidare i progressi in vista dei prossimi impegni di campionato.
La Sutor tornerà ora in palestra per preparare la prossima sfida, con l’obiettivo di dare continuità ai momenti positivi visti a Jesi e trasformarli in una prestazione completa per tutti i quaranta minuti.
Tabellini
Wispone Taurus Jesi – Sutor Montegranaro 58-49
Wispone Taurus Jesi: Pelucchini ne, Veron 10, Buscarini 2, Engbele 8, Sgura, Pierleoni 7, Zandri 8, Laghi, Musci 18, Balducci 5. All. Surico
Sutor Montegranaro: Apolloni ne, Foresi, Cortese 1, Passarini, Bazani 10, Pizzuti ne, Felicioni 11, Abbate, Ripani ne, Marulli 13, Turin 14. All. Di Chiara
Parziali: 11-16, 19-6, 9-17, 19-10.
Progressivi: 11-16, 30-22, 39-39, 58-49.
Uscito per 5 falli: nessuno



